Atalanta, una vittoria sudata nell’ultimo test prima della Coppa

I nerazzurri superano 1-0 il Monza con un rigore di Pinardi

Un gol di Pinardi, realizzato su rigore al 31’ del secondo tempo, consente all’undici di Mandorlini di battere i brianzoli nell’amichevole che ha concluso l’ultima fase del ritiro della squadra nerazzurra a San Pellegrino.

La partita, ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia a Venezia domenica prossima, 17 agosto, è stata condizionata dal caldo. L’Atalanta è apparsa ancora alla ricerca dei suoi migliori schemi di gioco, con i giocatori affaticati dai pesanti carichi della preparazione pre-campionato.

Numerose le palle gol costruite dai nerazzurri, i quali non sono però riusciti a concretizzarle. Nel primo tempo c’è da registrare un palo del giovane attaccante Pazzini. In uno scontro di gioco Guatieri ha riportato un profondo taglio a una gamba. Il centrocampista nerazzurro è stato medicato all’ospedale e la sua presenza alla prima fase di Coppa Italia è in dubbio.

«Sono molto contento della partita dei ragazzi - ha dichiarato nel dopo gara mister Mandorlini - . Stiamo crescendo, gradualmente. Avremmo potuto fare molti più gol, soprattutto nel primo tempo, e invece abbiamo dovuto giocarcela fino alla fine. E’ stata una partita vera fino al 90’. Meglio così, ci servirà in vista delle partite ufficiali. Le indicazioni che ho avuto sono state senz’altro positive».

(09/08/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA