Atalanta, vittoria con il Brusaporto
L’amichevole finisce 5-1- Foto e video

A Rovetta domenica 17 luglio l’Atalanta è tornata in campo per la seconda uscita di questo precampionato.

Atalanta-Brusaporto 5-1

Reti: 3’ Fogaroli, 5’ pt e 26’ pt Kessie, 18’ pt Toloi, 28’ pt D’Alessandro, 16’ st Raimondi.

Atalanta 1° tempo (3-4-3): Bassi, Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Kessie, Carmona, Spinazzola; D’Alessandro, Paloschi, Gomez. Gasperini.

Atalanta 2° secondo (3-5-2): Sportiello, Djimsiti, Stendardo, Dramè; Raimondi, Kurtic, Gagliardini, Freuler, Brivio; Petagna, Monachello. All. Gasperini.

Brusaporto: Gritti, Boschini, Guerini, Zambetti, Malvestiti, Carminati, Aranotu, Piana, Cooper, Fogaroli, Rossi. A disp. Corna, Belotti, Dotti, Cologni, Gambarini, Rinaldi, Ruggeri, S. Tagliaferri, M. tagliaferri, Cucchi, Bellani, Moretti, Gamba. All. Cefis.

Statene certi, vi sorprenderà. Franck Kessie è il protagonista della seconda uscita stagionale dei ragazzi di Gasperini, che con una doppietta partecipa da protagonista alla festa contro il Brusaporto, test valido come 1° Trofe Fra.Mar messo in palio dalla famiglia Maffeis. Qualche spunto il 5-1 finale lo lascia, a partite dal 2° gol in due partite subito dalla formazione nerazzurra: ci pensa Giulio Fogaroli, ex pro, a mandare sotto l’Atalanta dopo soli 3’ sugli sviluppi di un gran colpo al volo su cross da sinistra.

La squadra di Gasperini reagisce e due minuti dopo è già pareggio, contro una formazione d’Eccellenza ancora lontana dal via della stagione: inserimento di Kessie che non ha problemi a battere Gritti. Gomez ci prova da lontano, prima del 2-1 di Toloi al 18’, sugli sviluppi di un cross di D’Alessandro e una finta di Paloschi. Al 25’ Paloschi si presenta dagli undici metri per un fallo di mano di Malvestiti, ma la palla sbatte sulla traversa, rimbalza in campo e la difesa gialloblù spazza. Un minuto dopo è ancora a Kessie ad andare a segno, con un colpo facile in pallonetto su Gritti in uscita. Al 28’ D’Alessandro timbra il cartellino, presentandosi davanti al portiere su assist di Paloschi, mentre nella ripresa, al 16’, c’è spazio anche per Raimondi, che di testa su cross di Brivio infila centralmente in gol. Nel corso dei secondi 35 minuti mister Gasperini ha optato per un cambio di modulo, passando dal 3-4-3 al 3-5-2.

Come nel corso della prima amichevole, ancora una volta mister Gasperini ha optato per un terzo tempo in famiglia, tra Atalanta bianca e nerazzurra, con il 2-0 finale dei primi grazie alle reti di D’Alessandro e di Papu Gomez, quest’ultimo con un ottimo spunto da destra a sinistra e un mancino imparabile. Non hanno preso parte alla partita Cigarini e Migliaccio, entrambi sulla via del recupero, mentre per Suagher bisogna aspettare gli esami della prossima settimana per capire se si tratta di una contusione o qualcosa di più serio. Il prossimo impegno è in programma giovedì 21 luglio a Clusone alle 16:30 contro la Giana Erminio.

Prima dell’amichevole è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Andria, in particolare i bergamaschi Michele Corsini e l’ex mister del Brusaporto Salvatore Di Costanzo. Ecco il video del momento di raccoglimento.

Qui le formazioni con il Facebook Live di Matteo De Sanctis, giornalista di BergamoTv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA