Atalantini su un camion carico di legna
Raimondi: «Mangeremo l’erba» - Video

Subito il pienone di tifo sul palco della festa della Dea, giunta alla 14ª edizione sul piazzale antistante Orio Center.

I giocatori atalantini sono arrivati sul palco a bordo di un camion carico di legna, tra ragazzi che saranno poco impegnati o se ne andranno in prestito e veri leader come Cristian Raimondi e Papu Gomez, quest’ultimo emozionato alla sua prima volta alla festa.

Il boato più grande è per Raimondi, il quale ha promesso che la squadra nerazzurra nella prossima stagione darà tutto per una stagione diversa, alla bergamasca: «Mèt só ’l có e maià l’erba». Presenti anche Dramè, Benalouane e Estigarribia, oltre al giovane Grassi, mentre hanno salutato il pubblico giocatori tornati a casa madre come Giorgi, Marilungo e Canini.

Dell’Atalanta di un tempo un Giorgio Magnocavallo, che torna a due anni di distanza dall’ultima volta, insieme agli ex compagni Daniele Filisetti, Ivano Bonetti, Pierpaolo Rossi e il più osannato Marino Magrin, che ha fatto cantare i tifosi sulle note del suo vecchio inno.

La serata d’apertura è stata dedicata alla solidarietà per il Rwanda con l’alpino Rino Berlendis, che da anni dedica il suo tempo ai bambini africani, a ritirare l’assegno di 5 mila euro, il ricavato della giornata organizzata il 2 giugno ad Azzonica con il torneo della Curva Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA