Mercoledì 15 Gennaio 2014

Avanti con il calciomercato

Atalanta, Baselli super richiesto

Daniele Baselli
(Foto by Magni Paolo Foto)

Atalanta e Juventus continuano a parlare di mercato. Secondo Sky c’è stato un nuovo incontro martedì tra il dg nerazzurro Marino e il ds bianconero Paratici. Che alla Juve piacciano Baselli e Zappacosta non è un mistero e i bianconeri stanno cercando di anticipare la concorrenza.

I rapporti tra le due società sono ottimi, ma la situazione è apertissima. La Juve potrebbe cercare di prendere subito la comproprietà per poi lasciare ancora un anno i due ragazzi a Bergamo (l’Atalanta a giugno riscatterà Zappacosta dall’Avellino). Ma la Juve ha il controllo di diversi giovani interessanti che potrebbero anche diventare obiettivi dei nerazzurri nel prossimo futuro: Berardi, per esempio. Ma il poker al Milan lo ha reso una pista molto difficile.

Su Baselli però non c’è solo la Juve. Un’ulteriore conferma è arrivata ieri dal d.g. Marino che ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli: «Baselli non è seguito solo dalla Juve, ma anche da Fiorentina e Milan. De Laurentiis mi ha chiesto del ragazzo in qualche riunione di Lega, ma non abbiamo mai parlato di costi». E stasera la vetrina del San Paolo potrebbe smuovere ancora di più le acque.

Il mercato in entrata dell’Atalanta invece si smuoverà dopo la gara con il Cagliari, quando sarà più facile fare un punto della situazione. Intanto si cerca di piazzare qualche giocatore in B. Sono ore decisive per Marilungo al Cesena: il Cda romagnolo avrebbe dato il via libera per coprire l’intero ingaggio dell’attaccante e dunque si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. E con lui andrà a Cesena anche Gagliardini. La settimana prossima, infine, l’Atalanta si vedrà col Carpi per Ardemagni, con l’esterno destro Letizia (23 anni) che potrebbe entrare nell’operazione.

© riproduzione riservata