Azimut a braccetto della Comark
Per centrare l’obiettivo serie A2

Il gruppo Azimut affiancherà sulla maglie la Comark nel prossimo campionato che prenderà il via domenica 1° ottobre (prima giornata di gara a Iseo).

Lo ha annunciato con orgoglio il presidente del club cittadino Massimo Lentsch nel corso della conferenza stampa di lunedì mattina, nella sede di via Pignolo, a Bergamo. «Si tratta - ha sottolineato Lentsch - di una sponsorizzazione a livello nazionale. Nella scorsa stagione sportiva la Azimut ha concesso il suo marchio al Carpi calcio, in serie A. Sta a noi ripagare la Azimut con i risultati sul parquet di gioco e con la serietà del progetto che staimo portando avanti».

A rappresentare la Azimut investimenti c’era Alessandro D’Angelo, head of marketing: «Azimut - ha sottolineato - prosegue il dialogo con il mondo dello sport. Nella Comark abbiamo riconosciuto sani valori, intesi nel più ampio senso del termine, gli stessi che hanno consentito all’ azienda di diventare un punto di riferimento nella gestione del risparmio».

È il caso di evidenziare che la Azimut opera in tutto il mondo ed anche nella piazza di Bergamo mantiene, da tempo, una presenza importante. «Per adesso - ha proseguito D’Angelo - la durata della sponsorizzazione è circoscritta a un’annata, ma esistono i presupposti di un matrimonio a lungo termine».

L’entità del contratto stipulato con la Comark non è stato comunicato. Lentsch, al riguardo, si è limitato a dire: «È un contributo sostanzioso che ci ha permesso di investire sulla squadra ingaggiando tre giocatori di notevole valore tecnico e agonistico. Del resto per puntare decisamente alla promozione in serie A2 dovevamo rinforzare il roster già competitivo lo scorso torneo». «Sulla gestione della Comark - ha infine sottolineato D’Angelo - non metteremo assolutamente il becco in quanto ci fidiamo ciecamente in Lentsch e nei suoi più stretti collaboratori».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA