Barrow, l’ultimo gioiello nerazzurro
Il bomber del futuro arriva dal Gambia

Doppietta decisiva con l’Udinese in Coppa Italia e 12 reti in 10 match nel campionato priimavera.

Dicono che mister Gasperini abbia già messo gli occhi su di lui e che prima della fine del campionato Musa Barrow potrebbe anche esordire in serie A. Di certo il ragazzo è di un’altra categoria, e l’ha dimostrato anche mercoledì 29 novembre nel match degli ottavi di Coppa Italia primavera con l’Udinese: entrato nei supplementari, in 23 minuti ha realizzato 2 reti e preso pure un palo.

Due reti che vanno ad aggiungersi alle 12 segnate nei 10 match di campionato dall’attaccante gambiano dalla scorsa stagione all’Atalanta. Classe 1998, all’ultima Viareggio Cup ha realizzato ben 4 reti. «Ho sempre sognato di diventare un giorno calciatore e fin da piccolo il pallone è stato un compagno inseparabile. Una volta da bambino mi ero ammalato, niente di grave, un po’ di febbre, ma mi avevano portato in ospedale. E per regalo a mia mamma chiesi di portarmi un pallone. Dormivo abbracciato al pallone. Il dottore quando se ne accorse, mi disse che con quella passione sarei diventato un calciatore» ha raccontato al sito dell’Atalanta lo scorso aprile.

«Venire all’Atalanta è stato un sogno che si realizzava. Ovviamente non è mai facile lasciare la propria casa, ma mi ero preparato ad andare via. Mi manca la mia casa, la mia famiglia, i miei amici, ma credo è normale. Quando si vuole raggiungere un traguardo importante bisogna fare dei sacrifici e lavorare duro» spiega. «Ringrazio Dio. Lo faccio sempre, più volte al giorno. Sono musulmano e ogni giorno prego cinque volte: al mattino, dopo la scuola, dopo l’allenamento, dopo cena e prima di andare a dormire. Mi dà forza e fiducia». Anche per realizzare il proprio sogno: «Diventare un calciatore, giocare nell’Atalanta. Mi piace andare allo stadio a vedere le partite, mi piace Spinazzola, è fortissimo: quando giochiamo le amichevoli con la prima squadra mi impressiona sempre. E anche in Gambia ormai tanti miei amici sono diventati tifosi dell’Atalanta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA