Basket A2, Bergamo sul mercato
Non bisogna perdere altro tempo

Perdere di sei lunghezze (72-78) a Milano con una Urania di medio-basso livello deve far meditare a lungo sulle reali possibilità di risalita della Withu.

Considerazione scontata che rasenta forse la banalità: con una pedina in più a referto difficilmente si sarebbe rientrati a casa dal capoluogo lombardo con l’undicesimo flop su quattordici partite disputate. E, intanto, la fine della regular season si avvicina con il team cittadino sempre inchiodato sul fondo classifica.

Ultima carta giocabile per l’operazione salvezza è l’innesto in organico di un rinforzo (meglio se due) come del resto hanno già fatto altre squadre che avevano gli stessi problemi. Risulta arduo comprendere il motivo per cui la dirigenza rimandi ancora questo step. Se fosse per la difficoltà ad individuare un giocatore ad hoc, allora perchè altre società hanno provveduto invece a rinforzarsi?

Risulta ancora più oscuro il motivo, visto che anche i responsabili della società orobica si sono sempre detti concordi sull’esigenza di muoversi sul mercato di riparazione. Signori, la serie A2 faticosamente conquistata quattro stagioni orsono va salvaguardata ad ogni costo, finchè c’è speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA