Basket, Bergamo: altro ko a Orzinuovi
Claudio Zanese diventa vice presidente

Ennesimo ko della Withu nelle amichevoli che precedono il campionato di serie A2

A Orzinuovi il team di coach Marco Calvani è stato strapazzato dagli avversari di turno per 84-66. Una sconfitta da non archiviare con superficialità visto che tra pochi giorni scatterà il campionato (il via domenica 22 novembre nel derbissimo con Treviglio al PalaFacchetti, alle 18).

Esente da responsabilità coach Marco Calvani al quale sono stati affidati otto nuovi giocatori bisognosi innanzitutto di una fisiologica amalgama. Per non parlare della necessità di un urgente rinforzo. È dall’inizio della preparazione estiva che certifichiamo l’esigenza dell’ingaggio quanto meno di un “cambio” all’altezza della situazione o se si preferisce di una pedina di categoria. In altre parole se l’organico dovesse rimanere questo, la formazione cittadina affronterebbe il torneo senza poter ambire a centrare obiettivi importanti.

Novità in campo dirigenziale. Claudio Zanese è stato nominato vice presidente mentre Matteo Ballarin è diventato uno degli azionisti principali. Zanese da anni è pure sponsor con la Clf; Ballarin, veronese, è il numero uno del Gruppo Europe Energy. Con il ruolo di presidente è sempre Massimo Lentsch il quale rilevò tempo fa la pallacanestro Carnovali di Maurizio Giacometti, tuttora medico sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA