Basket, Bergamo cambia presidente
A Lentsch subentra Vincenzo Galluzzo

Vincenzo Galluzzo è il nuovo presidente della Bergamo Basket. Riceve il testimone da Massimo Lentsch alla guida del club cittadino dal 2014.

L’annuncio del cambio al vertice societario è stato comunicato in conferenza stampa mercoledì 27 gennaio nella sala conferenze del PalaAgnelli. Ragioni personali di lavoro hanno indotto Lentsch a rinunciare alla carica, anche se rimarrà nel consiglio assicurando gli impegni finanziari. È il caso di ricordare che Lentsch rilevò la squadra in serie C, portandola nel giro di quattro anni in serie A2 ovvero nell’anticamera della pallacanestro d'élite nazionale. Vincenzo Galluzzo, già in società, è stato il numero uno della Virtus Terno d’Isola, sodalizio da sempre gemellato con Bergamo, dalla scorsa estate sponsorizzato Withu. «Mi sento onorato -ha detto Galluzzo- della nomina: con i miei collaboratori cercheremo di proseguire al meglio il lavoro svolto da Lentsch per consolidare l’assetto della società che ha raggiunto traguardi rilevanti».

Riguardo l’organico attuale, il neo presidente ha sottolineato che si è in dirittura di arrivo per inserire almeno un rinforzo. È seguito l’intervento di Matteo Ballarin, da alcuni mesi azionista di maggioranza relativa: «Il nostro progetto è importante e ha una direzione molto chiara da seguire. Il team è unito: vogliamo riaccendere questa società creando occasioni da offrire ai tifosi e anche a questa meravigliosa città».

Esordio con il botto per Galluzzo nella sua nuova veste di presidente: domenica 31 gennaio al palazzetto dello sport di Bergamo si disputerà il derbissimo con la Cassa Rurale Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA