Basket, Bergamo perde ancora
Agrigento passa 89 a 79

Il team siciliano ha espugnato il campo orobico, per la squadra di dell’Agenllo è la seconda sconfitta in quattro giorni dopo il derby contro Treviglio.

Basket, Bergamo perde ancora Agrigento passa 89 a 79

Così per la Bergamo Basket è arrivato il secondo ko di fila a distanza di soli quattro giorni. Si tratta della prima sconfitta davanti al pubblico amico. Contro il quintetto siciliano non è stata certo una Bergamo brillante. Principale lacuna la difesa che ha incassato qualcosa come 89 punti (89-79 il risultato finale). Ad eccezione dei due americani Taylor e Roderick (anche se in precedenza li abbiamo visti in miglior spolvero) gli altri sono apparsi di gran lunga giù di tono.

Di ciò ne ha approfittato Agrigento, team non eccezionale, ma ben quadrato sia nel reparto arretrato sia in avanti. Tranne i pochi tratti è puntualmente sempre stato Agrigento a comandare nel punteggio per poi dilagare negli ultimi tre minuti. I parziali: 25-27; 46-45; 62-64; 79-89. Con la mancata vittoria Bergamo perde il ruolo di capolista. E adesso per capitan Sergio e compagni c’è la delicata trasferta a Capo D’Orlando contro una formazione temibile in particolare quando la stessa opera in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA