Basket, Bozzetto a un passo dall’arrivo
Bergamo, primo acquisto della stagione

È con ogni probabilità Davide Bozzetto il primo acquisto del Bergamo Basket della stagione sportiva 2019-2020.

Quella del ventinovenne pivot friulano (208 centimetri d’altezza) si tratta di un ritorno dopo gli ultimi dodici mesi trascorsi nel Legnano. Bozzetto ha giocato nel club cittadino roster che si era miracolosamente salvato dalla retrocessione vincendo, una dietro l’altra, le ultime otto partite sotto la guida tecnica di Giancarlo Sacco. In quella formazione aveva svolto il ruolo di cambio di un certo spessore. Nel nuovo Bergamo, affidato a coach Marco Calvani, sarà chiamato a sostituire Benvenuti «scippato» di recente dall’ex Sandro Dell’Agnello per l’avventura a Forlì.

A Legnano il watusso friulano ha totalizzato 8 punti di media partita catturando una decina di rimbalzi: non male. Alle sue spalle parecchi tornei tra la serie A2 e la cadetteria. In attesa che la società ufficializzi (salvo colpi di scena) il suo ingaggio, il general manager Valeriano D’Orta si sta dando da fare per allestire una rosa pesantemente mutilata dalle tante partenze. È il caso di ricordare che nel giro di pochi giorni se ne sono andati Roderick, Taylor,Fattori, Sergio e il citato Benvenuti. In altri termini hanno cambiato casacca i titolarissimi del quintetto base.

Nell’intervista concessaci da Calvani la priorità delle trattative riguardano i giocatori italiani per poi passare alla copia di stranieri. Inoltre c’è pure da individuare il vice di Calvani visto che il bravo Andrea Vicenzutto (si era pensato anche a lui per sostituire Dell’Agnello) ha optato per la panchina del neo promosso Orzinuovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA