Basket, Caroti verso Verona
Lascia Treviglio l’eroe dei playoff 2019

Il play lo scorso anno affossò i veneti con due triple nel finale del match decisivo. Occhisu Sherrod, forte lungo Usa

Mentre la BCC Treviglio sta lavorando alla prossima stagione, una notizia certamente non bella per i tifosi arriva proprio dal mercato: il playmaker delle ultime due stagioni Lorenzo Caroti, 23enne di Cecina, è vicinissimo a Verona, ambiziosa società che nell’ultima stagione ha militato in A2 nel girone Est.

Caroti è in scadenza di contratto e quindi libero di accordarsi con qualsiasi società. Per la BCC è una pedina importante che, in caso di partenza, dovrà essere rimpiazzata con un giocatore di pari valore, peraltro in una posizione chiave dal punto di vista tattico. A far propendere Verona per la scelta di un’offerta importante al giocatore toscano sicuramente sono state le sue prestazioni nei playoff dello scorso anno, quando Caroti trascinò la BCC alla vittoria proprio contro la favorita Verona (3-2) con alcune prestazioni eccezionali e con gli ultimi due canestri da tre punti che consegnarono a Treviglio l’accesso alle semifinali.

Un giocatore, Caroti apprezzato anche dal punto di vista umano, che sotto la guida di coach Adriano Vertemati ha disputato una prima stagione ad altissimo livello e quest’anno, dopo un avvio complicato, stava trovando la forma migliore prima dello stop dei campionati (10,3 punti di media e 3,5 assist).

Il mercato entra dunque nel vivo, nei giorni scorsi si era vociferato di un interessamento della BCC per il forte lungo americano Brandon Sherrod, giocatore del 1992 sicuramente adatto alla causa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA