Remer e la cessione di Cesana
Non c’è alcun «giallo»

La decisione è stata presa dal giocatore che forse ha valutato non soddisfacente il minutaggio concessogli da coach Vertemati.

«Valutata la necessità di una collocazione più soddisfacente non ho esitato un attimo di fronte alla possibilità di firmare per l’Eurobasket Roma». Nessun «giallo» dunque, stando alla dichiarazione ufficiale di Luca Cesana, ventenne regista-guardia ceduto la vigilia di Natale dalla Remer dopo una stagione e mezza disputata a Treviglio. Evidentemente il giocatore ha ritenuto modesto il minutaggio concessogli da coach Adriano Vertemati in campionato. Giunto nel club orobico due estati or sono, proveniente dal Cantù, era stato presentato come una delle migliori promesse del basket italiano. Pur evidenziando nelle file della Remer spunti di alta qualità il suo utilizzo sul parquet non è stato eccessivo vuoi per la giovane età, vuoi perché si è trovato a fare i conti con il talentuoso e pressoché insostituibile Tomaso Marino.

Da qui il malumore e il conseguente probabile mancato feeling con l’allenatore. Ceduto il giocatore c’è da aspettare l’arrivo di un sostituto? È quello che si chiedono i tifosi preoccupati per la «dipartita» oltre che per la precaria classifica del team della Bassa. La Remer ad un paio di turni dal termine del torneo di serie A2 è penultima in compagnia delle due formazioni romane. La scorsa settimana è stato ingaggiato l’ex Comark, Marco Planezio , il cui ruolo di ala non ha nulla di che spartire con quello di Cesana. Anche se dalla società non trapelano notizie riguardanti il mercato è auspicabile oltre che molto probabile che il general manager Euclide Insogna si stia già muovendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA