Basket, la Comark c’è!
Batte Cento sulla sirena e vede l’A2

Il blitz in gara tre a Cento le consente di volare direttamente alla final four per il salto in serie A2. Un finale al cardiopalma.

A nove secondi dal termine con il punteggio di 68 pari con palla a Cento. Nell’azione successiva Panni intercetta un passaggio e serve Pullazi e poi Cazzolato che in entrata realizza il canestro vincente (70-68 il risultato finale). Succede così che sulla sirena la Comark si guadagna l’accesso alle final four che garantiranno per tre compagini la promozione in A2. All’intervallo lungo era Cento ad avere 5 lunghezze di margine (41-36) mentre nella frazione precedente sempre i locali vantavano un +4 (23-19). Nelle file della Comark, nei venti minuti iniziale, erano Lauwers e Pullazi i più in palla. Il terzo quarto vedeva i comarkini salire autorevolmente in cattedra tanto da infliggere agli emiliani un passivo di 12 punti al 28’ (42-52). Al 30’ comunque sempre in vantaggio Bergamo con un promettente 57 a 50. Nel quarto tempo la reazione di Cento che recuperava lo svantaggio. Punto a punto, pressoché, fino al finale già descritto. Da sottolineare che la Comark si era allineata al via ancora priva del numero uno Ghersetti e di Milani.

«Non potevo sbagliare il canestro dell’importante successo – ha detto un emozionato Cazzolato pochi istanti dopo il suono della sirena – questo successo lo ricorderò per sempre». Appuntamento, adesso, il 10 e l’11 giugno a Montecatini: Comark e altre tre finaliste si contenderanno i tre posti-promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA