Basket, la Comark piega Cento
Guida la serie finale 2 a 0

La squadra bergamasca ha mantenuto il «fattore casa» in queste due prime gare della serie di finale per accedere all’A2. Ora due sfide a Cento, poi in caso di bella si ritorna a Bergamo.

Sia pure soffrendo fino agli ultimi istanti la Comark ha bissato il risultato vincente di gara uno. Partita quasi sempre condotta dal team cittadino ad eccezione di una quarantina di secondi nella fase finale. Si sapeva che l’assenza del talentuoso Ghersetti si sarebbe avvertita. Ma la Comark di martedì sera ha sopperito con un impegno agonistica da incorniciare. Non si possono attribuire meriti a questo o a quel giocatore: da elogiare in toto l’intero collettivo.

Veniamo ai parziali: prima frazione 23-15; Seconda 28-20; terza 46-44 con risultato finale 63-61. A cinque secondi dal termine è stato l’indiavolato Panni a sbloccare definitivamente i punteggio con due pennellate dalla lunetta. Il disperato tentativo di Cento nell’ultimissima azione offensiva è stato magistralmente bloccato dai difensori bergamaschi. “Per poco non ci lasciavo le penne” a parlare è un raggiante presidente Massimo Lentsch. Adesso sotto con gara tre in programma venerdì 2 giugno in Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA