Basket, per Treviglio e Bergamo la Supercoppa: primi test ufficiali per le orobiche

Test ufficiali domenica 12 settembre per Mascio (A2) e Withu (B). È la Supercoppa voluta dalla Lega Basket a inviare nel primo turno a Desio i trevigliesi (ore 18,30) per la sfida con Cantù e a far giocare Bergamo (sempre alle 18,30) al PalaAgnelli contro l’Aurora Desio.

Test ufficiali domenica 12 settembre per Mascio (A2) e Withu (B). È la Supercoppa voluta dalla Lega Basket a inviare nel primo turno a Desio i trevigliesi (ore 18,30) per la sfida con Cantù e a far giocare Bergamo (sempre alle 18,30) al PalaAgnelli contro l’Aurora Desio. Il tutto a un paio di settimane dall’inizio dei campionati. Mascio ha confermato nelle precedenti amichevoli di essere tra le candidate al salto di categoria. Gli innesti estivi di qualità come Sacchetti, Venuto, Miaschi e gli statunitensi Potts e Langston gestiti da coach Carrea stanno già confermando appieno le rispettive potenzialità . L’avversaria di Coppa è una nobile decaduta per eccellenza che vuole naturalmente risalire in fretta nella massima divisione nazionale.

La Withu (testa di serie del girone essendo appena retrocessa) affrontando Desio ha l’opportunità di blindare la vittoria . Sulla carta, infatti, il roster diretto dalla panchina da Devis Cagnardi, vanta una rosa superiore rispetto ad avversari, comunque, meritevoli di rispetto. Anche il fattore campo a favore costituisce un aspetto da non trascurare. Previsto un buon numero di tifosi stimolati nel vedere all’opera un roster rivoluzionato in nove decimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA