Basket, rinviata Bergamo-Treviglio Salta il derby d’esordio del campionato

Basket, rinviata Bergamo-Treviglio
Salta il derby d’esordio del campionato

La convocazione nella nazionale albanese di Pullazi e Bedini fanno saltare il derbissimo Bergamo-Treviglio programmato da una settimana per domenica 22 novembre al PalaFacchetti.

Così l’esordio in campionato per la squadra cittadina è stato posticipato domenica 6 dicembre in trasferta con Casale Monferrato. Aumentano così i problemi nel mondo del basket, tanto più che voci abbastanza attendibili parlano della possibilità di cancellare addirittura la disputa della seconda fase del torneo. Diciamo subito che si tratterebbe di una scelta da mani nei capelli che di colpo dimezzerebbe (o B giù di lì) i proventi degli sponsor e gli incassi dei biglietti di ingresso nei palasport.

Torniamo al presente. Il rinvio di Cassa Rurale-Withu è un problema per l’organizzazione delle due società. D’altra parte il regolamento della Federbasket recita che nel caso di chiamata in nazionale la squadra di appartenenza del giocatore matura il diritto di non presentarsi sul parquet. In questo caso si tratta di Pullazi (ingaggiato in estate da Agrigento) e di Bedini (rientrato dal prestito) che sono stati convocati al raduno dell’Albania per le partite di pre-qualificazione della World Cup 2023. Non rimane che farsene una ragione al di là di ogni altra considerazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA