Basket: riscatto per Bergamo e Remer
Ko in gara 2 per Montegranaro e Verona

Con un finale da batticuore le bergamasche hanno riscattato gara 1, portandosi così in perfetta parità nella serie dei playoff rispettivamente con le avversarie.

Con un finale da batticuore Bergamo e Remer hanno riscattato gara 1 portandosi così in perfetta parità nella serie dei playoff rispettivamente con Montegranaro e Verona. Minimi gli scarti nei punteggi finali: 75-73 per il team cittadino in trasferta; 65-61 per la Remer al PalaFacchetti. Più o meno identico il film della gara per entrambe le formazioni orobiche. Vedere per credere i parziali: nella gara di Treviglio 12-21; 33-37; 56-49 e 61 pari all’ultimo giro della lancetta; nelle Marche, 26-24; 39-43; 66-70 a un minuto dal termine. A braccetto Bergamo e Remer pure per quanto riguarda le buone prestazioni difensive; un po’ meno se si valutano le conclusioni in avanti. Al PalaFacchetti, a livello individuale, applausi per D’Almeida (19 punti) Palumbo (14) e Caroti (10). Discreto anche Reati. Da registrare il solito notevole contributo dei supporter dagli spalti dell’arena di via del Bosco.

Per Bergamo il migliore è stato Casella, che ha così ripetuto l’exploit del confronto di domenica scorsa. Sempre assente «diavoletto» Taylor (rimasto a casa per cercare di recuperare al più presto l’infortunio al polso), buone le prove di Fattori, Zugno e capitan Sergio. Prossimi appuntamenti venerdì 17 maggio in gara 3: Bergamo-Montegranaro al PalaAgnelli e Verona-Remer a Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA