Basket: Treviglio a Roma per continuare a correre, Bergamo a Biella per non soccombere

Sabato 8 maggio Treviglio sul parquet della capitale contro l’Eurobasket, domenica 9 Bergamo a Biella contro l’Edilnord.

Anticipa a sabato 8 maggio Treviglio attesa (a partire dalle 17) sul parquet della capitale dalla Eurobasket. Cassa Rurale col vento in poppa, in quanto ha vinto le tre sfide del girone che porta dritti e filati nei playoff veri e propri. Favorito d’obbligo il team di coach Mauro Zambelli anche perché gli avversari di turno potenzialmente non sono un granché. Naturalmente i «bancari» non dovranno accusare mancanza di concentrazione, altrimenti i locali ne potrebbero approfittare. Formazione al completo quella della Bassa che presenterà watusso Borra e folletto Fraizer in smaglianti condizioni di forma.

Domenica, invece, sarà la volta di Bergamo in scena alle 18 a Biella contro l’Edilnord. Una sfida che potrebbe segnare il futuro del quintetto cittadino. Steso letteralmente al tappeto nell’ultimo turno a Roma contro la Virtus (di 27 lunghezze, addirittura, il passivo), per salvaguardare la serie A2 occorrerà il classico blitz in Piemonte. Impresa affatto semplice visto che gli stessi biellesi sono alla ricerca del risultato per non rischiare il peggio. Nella gara di andata al PalaAgnelli capitan Zugno e compagni prevalsero sugli antagonisti in virtù di una spigolosa prova difensiva in aggiunto ad un animus pugnandi inappuntabile. Un copione da non scordare nemmeno domenica. In forse la presenza dell’acciaccato statunitense Easley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA