Basket, Treviglio a sorpresa non rinnova coach Zambelli. Riserbo sul sostituto

Sembrava ormai quasi certo il rinnovo e invece a sorpresa mercoledì è arrivato l’annuncio del «divorzio».

L’allenatore Mauro Zambelli e il Basket Treviglio si separano dopo undici anni di felice convivenza. Zambelli, 38 anni, era stato «promosso» da vice allenatore alla guida della prima squadra alla vigilia dei playoff. Anche in questo caso l’esonero di Devis Cagnardi era arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Con lui alla guida la Cassa Rurale era riuscita ad arrivare ai play off promozione poi terminati alla soglia della semifinale per la sconfitta nella serie contro Ferrara.

Tutto faceva presagire che Zambelli potesse essere riconfermato sulla panchina del club della Bassa nella prossima stagione, invece il colpo di scena è arrivato con un comunicato stampa che ha ufficializzato la decisione. Zambelli si era distinto soprattutto per la dedizione e per l’impegno nel settore giovanile.

Ancora non è stato reso noto il nome del nuovo allenatore della squadra del presidente Gian Franco Testa, l’unica cosa certa è che il general manager Euclide Insogna è già al lavoro per trovare la soluzione migliore, al momento, però,tutte le bocche sono cucite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA