Basket, Treviglio batte Orzinuovi
Domenica tocca a Bergamo

Una Cassa Rurale già ben rodata si è imposta sull’Orzinuovi all'esordio della Supercoppa di serie A2.

Un’affermazione netta come indica il risultato fonale 82-65. I trevigliesi hanno sciorinato gli schemi tattici di coach Adriano Vertemati in questi 20 giorni di preparazione al campionato che prenderà il via il 6 ottobre. A buon punto pure le giocate individuali: Reati, Pacher e Palumbo i migliori. Anche la condizione atletica è sembrata a buon punto.

La cronaca, comunque, ha offerto pochi spunti visto il monologo dei trevigliesi durante l’intera gara. Orzinuovi ha evidenziato un tasso di qualità assai inferiore. Naturalmente il tutto è da prendere con le pinze considerando che entrambe le contendenti sono alla ricerca della miglior condizione possibile. A vincere, oltre al team di coach Adriano Vertemati, sono stati i tifosi. Al PalaAgnelli sono arrivati in tanti, oltre ogni previsione.

Domenica 8 settembre alle 18, sempre sul parquet dell’arena cittadina, per la Supercoppa si affronteranno il Bergamo Basket e la neo promossa Urania Milano. L’ingresso è a pagamento tranne per chi si abbona al campionato 2019-2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA