Basket, tutto esaurito per il derby
Bergamo-Remer, vinca la migliore

Al di là della posta in palio ambitissima da entrambe le squadre, il derbissimo orobico di giovedì sera sventolerà con orgoglio il tutto esaurito sugli spalti del PalaAgnelli.

Il pienone nell’arena di piazzale Tiraboschi è un autentico valore aggiunto da festeggiare ancor prima che la palla a due venga lanciata. Una sfida che promette fuochi d’artificio. Per Bergamo e Remer i due punti valgono letteralmente doppio, perchè si tratta di un derby e perchè entrambe devono confermare le rispettive posizioni in classifica. La sorprendente Bergamo è uscita allo scoperto e punta a inseguire la promozione in serie A. Anche i trevigliesi puntano in alto, ai playoff.

Punto di forza per eccellenza del club di coach Sandro Dell’ Agnello è Roderick che viaggia alla media di 21 punti , 11 rimbalzi e oltre 5 assist a partita. Sul fronte opposto l‘inarrestabile capitan Pecchia che alla faccia dei 21 anni potrebbe già essere inserito stabilmente in un roster della categoria superiore. Meritevoli, poi, di citazioni per qualità e rendimento sul parquet da una parte Taylor, Fattori e Benvenuti; dall’ altra Roberts, Nikolic e Borra.

Nell’ andata prevalse la Remer al termine del supplementare (85-81) approfittando dell’esclusione nell’ overtime di Roderick mal gestito dalla panchina quanto a falli commessi. Bergamo e Remer si affronteranno (si comincia alle 20,30) al gran completo. In campo dirigenziale un ex di lusso: patron Massimo Lentsch sponsor numero uno per quattro stagioni di Treviglio il quale diede poi subito il via all’esaltante rinascita della compagine cittadina. Meritevole di citazione anche per aver dato continuità alla lodevole politica dei giovani il presidente del club della Bassa, Gian Franco Testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA