Basket A2, Treviglio ospita Verona
Bergamo contro Milano con Andre Jones

Impegni infrasettimanali per le squadre di basket orobiche.

Dopo un’assenza di dieci giorni dal campionato la Withu Bergamo torna mercoledì 24 febbraio al PalaAgnelli. Appuntamento alle ore 20,30 di fronte al Milano che è reduce da un poker di vittorie. Il club cittadino nell’ultima gara disputata, invece, ha surclassato Casale Momferrato con l’inequivocabile verdetto di 104 a 68. Esordirà lo statunitense Andre Jones ingaggiato la scorsa settimana in sostituzione del connazionale Purvis che non ha mai convinto. L’auspicio è che Jones, con un curriculum rassicurante alle spalle, sappia portare punti dalla media e grande distanza e si inserisca in fretta negli schemi della squadra.

Il tutto in attesa del necessario secondo colpo sul mercato di riparazione. Jones in conferenza stampa di presentazione ha detto: «Ho optato per Bergamo in virtù di un club organizzato e motivato a mantenere la categoria. Ce la metterò tutta per esprimermi al meglio». Una vittoria sarebbe importante per abbandonare la scomoda ultima posizione in graduatoria e per riscattare il risultato dell’ultima opaca trasferta, quella del 10 febbraio persa 78-72.

Giovedì 25 febbraio alle 20,30 scenderà sul parquet del PalaFacchetti la Cassa RuraleTreviglio per affrontare il Verona. Domenica scorsa i trevgliesi sono stati sonoramente sconfitti, in casa, dalla capolista Derthona.

In classifica Verona è terzultima nonostante le ambizioni estive parlassero di posizioni di vertice. I “bancari” sono favoriti dai pronostici della vigilia, sempre che tornino a marciare secondo le aspettative. L’allenatore Devis Cagnardi potrà utilizzare i dieci titolari con il rientro del lungo Ancellotti ai box nel turno di domenica per una contestata positività al Covid quando ancora era tesserato nel Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA