BB14, colpaccio a Padova: battuta la matricola (83-75)

Basket. Esordio sprint per il team cittadino al suo secondo campionato di serie B.

BB14 sprint all’esordio nel suo secondo campionato di serie B. A farne le spese la matricola Padova sul suo campo, superata per 83-75. Un colpaccio che premia specie la freschezza agonistica del baby-collettivo sostenuto adeguatamente dai senatori Genovese, Simoncelli e Sodero. Pagata una certa inferiorità psicologica soltanto nella prima frazione terminata con i locali avanti di una lunghezze (41-40), il team cittadino ha preso coraggio nel tempo successivo tanto da andare al riposo lungo a +8 (23-15). Al rientro sul parquet nonostante l’annunciata reattività dei veneti, la BB14 ha risposto colpo su colpo sicchè si è andati a disputare i dieci minuti finali con la consapevolezza di potercela fare.

Tenute sempre alte le giocate agonistiche e mettendo a segno una buona percentuale al tiro la formazione di coach Gabriele Ghirelli ha portato a termine il più che meritato successo. A livello individuale svettano l’esperto Genovese (17 punti) e l’ormai titolare diciannovenne Isotta(17), seguiti da Sodero (16). In doppia cifra (11) anche Cagliani e fruttifero il lavoro di capitan Simoncelli.

Ha esordito nelle vesti di ambassador del sito dei tifosi «Berghem Basket» l’ex nazionale Flavio Careara che al termine della gara ha detto: «Brindiamo alla vittoria neppure troppo preventivata alla vigilia. Al di là dei due punti messi in saccoccia rappresenterà di sicuro un toccasana per il morale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA