Belotti fermo per tre settimane
Salterà la sfida contro l’Atalanta

Brutta notizia per il Torino, prossimo avversario dell’Atalanta (si gioca domenica 11 settembre alle 15 al Comunale di Bergamo), che dovrà rinunciare per tre settimane al capocannoniere del campionato, il bergamasco Andrea Belotti, autore di quattro gol nelle prime due giornate.

Belotti, che settimana scorsa aveva esordito con la Nazionale maggiore entrando al 30’ st del match amichevole contro la Francia, si è infortunato proprio in azzurro e la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto ha dato un verdetto abbastanza negativo per il centravanti che soffre di «un’importante elongazione al retto femorale della coscia destra».

Ulteriori esami verranno effettuati nei prossimi giorni, per meglio definire la prognosi. Il calciatore ha già iniziato la fisioterapia alla Sisport di Torino, ma naturalmente sarà out per domenica. Sportivamente parlando sarà un peccato non vedere all’opera il prodotto del settore giovanile dell’AlbinoLeffe, ma non si può negare che senza Belotti il Toro perde molto del suo potenziale offensivo e, pensando ai problemi palesati dalla difesa nerazzurra nelle prime due giornate (sei gol un groppone), mister Gasperini avrà un grattacapo in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA