Bene Falco,  S. Giovanni  e Villa d’Ogna Ecco i top e flop del calcio provinciale
Il Falco in campo domenica 11 dicembre

Bene Falco, S. Giovanni e Villa d’Ogna
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Fine dei giochi, si chiude l’andata, resterà in campo solo la D nel week end che precede il Natale.

I complimenti vanno alla Falco e Al San Giovanni Bianco in Seconda categoria e al Villa d’Ogna (13 vittorie su 13) in Terza categoria, formazioni che hanno chiuso la prima parte dell’anno senza sconfitte. Ecco in sintesi i top e i flop dell’ultima d’andata.

SERIE D:
Si ferma a 7 la corsa della Virtus Bergamo 1909, che mantiene comunque 9 lunghezze di distacco sul Pontisola, pari al Matteo Legler contro il Seregno (2-2), e si mantiene in zona playoff: il derby con lo Scanzorosciate termina 2-2, con i giallorossi che acciuffano il pari solo al 92’. Vince nuovamente il Ciserano che si risolleva in classifica: 3-1 sul campo della pericolante Cavenago Fanfulla. Buon pareggio del Caravaggio sul campo del Levico Terme (0-0), mentre la Grumellese raccoglie una sconfitta casalinga contro il Ciliverghe.

ECCELLENZA:
+ PUNTI D’ORO: Chiusura d’anno con il botto per il Verdello, che chiude l’andata a metà classifica e con il colpaccio sul Villa d’Almè (1-0).
- ANDATA COMPLICATA: Chiude la terzultimo posto la Ghislabese, sconfitta 2-0 tra le mura amiche: servirà un ritorno sprint per evitare i playout.

PROMOZIONE:
+ CAMPIONE D’INVERNO: Solo un piccolo simbolico traguardo, in un girone sempre equilibratissimo: lo scontro diretto con la Pradalunghese termina 2-2.
- ANDATA ORRIBILE: Tra mille difficoltà si chiude nel modo peggiore il girone d’andata del Città di Dalmine: pesante 6-1 subìto in casa del Casazza e ultimo posto in classifica.

PRIMA CATEGORIA:
+ COLPACCIO TAGLIUNO CASTELLESE: Successo in trasferta per i ragazzi di Ruggeri contro la seconda della classe: decide un pallonetto di Belotti.
- SCOPPOLA GORLE: Occasione buttata per i ragazzi di Genini, battuti 5-1 in casa del Calusco, mancando la possibilità di agganciare la zona playoff.

SECONDA CATEGORIA:
+ FALCO REGINA: Chiude imbattuta la squadra di Astolfi, che si candida a salire in Prima categoria il prima possibile.
- DOMENICHE BESTIALI: Due sconfitte che non pregiudicano un buon girone d’andata, ma che lanciano qualche campanello d’allarme alla Pro Mornico: dopo la batosta con il Real Calcinatese, arriva un 6-1 contro La Sportiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA