Bergamo a caccia della cinquina
Remer, a Latina per evitare i playout

Nel weekend baskettaro orobico Bergamo ospita sabato 7 aprile (alle 20,30) al PalaNorda il Ferrara; Remer, domenica (20) a Latina.

Nel weekend baskettaro orobico Bergamo ospita sabato 7 aprile (alle 20,30) al PalaNorda il Ferrara; Remer, domenica (20) a Latina nel terz’ultimo turno di regular season. Per il club cittadino, collocato abbondantemente sopra il fanalino di coda Orzinuovi e Roseto è una tappa di avvicinamento ai playout. Per Ferrara,invece, si tratta di un appuntamento importante ai fini per poter disputare i playoff promozione. Bergamo è in gran forma come evidenzia il poker di vittorie di fila di cui un paio nelle ostiche trasferte di Montegranaro e Udine. Un bottino che, se portato a casa qualche turno prima, si sarebbe raggiunta la salvezza con notevole anticipo.

Occorrerà sfruttare questo finale di torneo in preparazione alle sfide-spareggio di maggio. Naturalmente se si collezioneranno, al tempo stesso, altre vittorie sarà un valore aggiunto per l’autostima da parte dell’intero collettivo e per l’ulteriore entusiasmo che si creerà nell’ambiente. Rispetto alla gara di Udine dovrebbe rientrare Hollis tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Nelle file di Ferrara, giocherà il puntiglioso regista Panni, che nelle due stagioni sportive disputate da noi si è fatto particolarmente amare dalla tifoseria.

Posta in palio decisamente appetita dalla Remer che a Latina si gioca una grossa fetta per evitare i playout. Ma non sarà semplice un blitz nel Lazio in quanto la formazione locale sta puntando in termini concreti all’accesso dei playoff. Coach Vertemati avrà a disposizione il recente acquisto Frazier jr arrivato a Treviglio a metà settimana nel tentativo di sopperire, in qualche modo, al forfait di cecchino Voskuil. Potrebbe, inoltre, rientrare dopo la lunga assenza torre Borra per dar man forte, soprattutto, sotto i tabelloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA