Bergamo a Legnano per restare in alto
Remer con lo Scafati in chiave playoff

Sulla carta non dovrebbe esserci proprio storia. Chi, del resto, non scommetterebbe a occhi chiusi un blitz del Bergamo domenica (alle 18 il via) con la vice cenerentola Legnano nel palasport di Castellanza? Bergamo, viceversa, è secondo in classifica staccato di un paio di lunghezze dalla Virtus Roma che ha, però, disputato una gara in più.

Numeri decisamente differenti compresi quelli delle 12 vittorie del team di coach Dell’Agnello e delle 3 del quintetto milanese. Legnano, inoltre, ha alle spalle un poker di ko nelle ultime partite. Bergamo sul parquet della capitale (sconfitta nel supplementare per quattro lunghezze) ha confermato un’ eccellente condizione di forma non solo atletica. Insomma anche l’asticella degli obbiettivi è stata finalmente alzata con raziocinio dalla dirigenza dopo qualche tentennamento. In altre parole si è auspicata in estate la salvezza per poi passare ai playoff e dalla scorsa settimana si tende a puntare ancora più in alto. Un traguardo, secondo noi, non fantasioso a patto che ogni ingranaggio continui a miscelarsi senza intoppi.

Secondo turno di fila (sempre domenica alle 18 al PalaFacchetti) per la Remer che ospita Scafati alla cui guida Lardo, artefice del salto in serie A2 del mai dimenticato Celana quasi quattro lustri fa. In classifica capitan Pecchia e soci occupano il centro (posizine playoff) con due punti in più rispetto al quintetto campano. La Remer è chiamata a ripetere la convincente prestazione della scorsa settimana allorquando rispedì a casa il temuto Capo d’ Orlando a capo chino. L’ allenatore Vertemati si avvarrà dei dieci titolari. Scafati, viceversa, dovrà rinunciare all’infortunato Tommasini.

E giovedì prossimo andrà in scena il derbissimo al palasport cittadino: l’ attesa è alquanto febbrile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA