Bergamo Basket e Remer
Arriva la sfida a distanza

Sfide a distanza per Bergamo e Remer nel penultimo turno di regular season. Posizionate terze a braccetto con Rieti le «cugine» del basket orobico puntano al miglior piazzamento finale per guadagnare una collocazione privilegiata nel successivo calendario dei playoff promozione.

Sabato 13 aprile alle 20,30 è la volta della Remer in quel di Voghera contro Tortona; domenica 14 aprile (alle 18) segue Bergamo impegnata a Casalmonferrato. Dei due confronti è quello di Bergamo decisamente il più complicato visto che gli avversari sono staccati solo di un paio di lunghezze. Viceversa la Remer avrà di fronte la terz’ultima Tortona priva di alcun stimolo di classifica.

Per un blitz in Piemonte, la formazione di coach Sandro Dell’Agnello dovrà erigere una difesa-saracinesca e produrre schemi vincenti in fase offensiva. Proprio come era accaduto nel girone di andata allorquando capitan Sergio e compagni avevano liquidato in poco tempo il Casalmonferrato infliggendo un passivo di quattordici punti. A fenomeno-Roderick e a folletto Taylor il compito di recitare il solito brillante copione. Ai watussi Benvenuti e Zucca, invece, l’invito a prevalere soprattutto sotto i tabelloni. Al via si schiereranno Taylor, Roderick, Fattori, Sergio e Benvenuti.

Nessuna distrazione è richiesta alla Remer considerata l’importanza della posta in palio. D’accordo, sulla carta il quintetto gestito dalla panchina da Adriano Vertemati è favorito all’ennesima potenza ma guai eccedere sotto l’aspetto mentale. Remer in formazione tipo. Al seguito della squadra non mancherà un buon gruppo di tifosi con i Rangers in testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA