Bergamo Basket, ecco Hollis
Da Varese per restare in A2

Dopo un mese di complicate trattative l’ala di colore Usa (naturalizzata ungherese), Damian Hollis, 29 anni, è da considerare un giocatore della Bergamo Basket.

Merito del lavoro del direttore generale Ferenc Bartocci (con pieno mandato del patron Massimo Lentch) se l’ala di 213 di altezza è venuto a rinforzare il team cittadino collocato sin dall’inizio del torneo nella zona rossa della classifica di A2. Hollis, in forza al Varese (serie A1) dovrebbe già esordire con la canotta giallonera domenica a Verona contro la formazione locale. Il suo tesseramento, infatti, verrebbe ratificato dalla federazione entro le 11 di venerdì.

L’arrivo di Hollis, dotato di uno straordinario tiro dalla grande distanza e nel fabbisogno utilizzabile da «centrale», costringe la società a privarsi di Zoran Bergstedt, il granatiere di 2 metri e 10 piuttosto discontinuo nel rendimento. Ridisegnato così tecnicamente e tatticamente l’organico il pivot Bozzetto verrà responsabilizzato a dovere dandogli l’opportunità di esprimere sino in fondo le sue caratteristiche sottolineate la scorsa estate subito dopo il suo ingaggio. Per strappare Hollis alla stretta concorrenza la Bergamo Basket si è sobbarcata un contratto economico «pesante»: segno evidente del massimo impegno dell’ intera dirigenza per cercare di restare in A2 a tutti i costi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA