Bergamo Basket, Hollis arriva in mattinata
E domenica verrà già utilizzato a Verona

Arriva nella mattinata di venerdì 26 febbraio in città Darmian Hollis, l’ala di colore Usa ingaggiata dalla Bergamo Basket al mercato di riparazione invernale. Come da noi anticipato mercoledì sera la trattativa, parecchio complicata, era iniziata un mese fa ma solo negli ultimi giorni il procuratore del giocatore e la dirigenza del club orobico si sono detti d’accordo anche sui dettagli del contratto.

Un contratto piuttosto oneroso visto che Hollis aveva diverse richieste pure all’estero.È il caso di ricordare che l’atleta americano con passaporto ungherese è un pezzo da novanta per la serie A2: dotato di una mano molto calda all’occorrenza se la cava bene anche se impiegato da centro. Il suo acquisto, a termine del regolamento, rende necessario il «taglio» di Zoran Bergstedt, il granatiere di 210 centimetri, di origine danese, il cui rendimento da in questa prima fase della stagione sportiva è risultato abbastanza discontinuo.

Hollis con la canotta giallonera verrà utilizzato già domenica prossima nell’ostica trasferta di Verona. Con l’innesto dell’ala, la Bergamo Basket conta di risalire la corrente della classifica che la vede al penultimo posto. Per coach Cece Ciocca sarà, sicuramente, motivo di gran soddisfazione dal momento che si avvarrà d’ora in poi di una pedina in grado di garantire punti e al tempo stesso di dar man forte ai compagni in fase difensiva. Il pesante esborso economico uscito dalle casse del sodalizio di patron Massimo Lentsch è sinonimo della decisa volontà della dirigenza di salvaguardare la categoria. «Lo riteniamo un colpaccio –ha detto il general manager Ferencz Bartocci- l’accordo con Hollis lasciato libero in extremis dal Varese di A1».

© RIPRODUZIONE RISERVATA