Bergamo Basket in attesa del budget
Campagna acquisti per ripartire

Il general manager Gian Luca Petronio in attesa del budget per una campagna acquisti più efficace di quella della scorsa estate.

Buone nuove alla Bergamo Basket. Entro fine settimana la società dirà al general manager Gian Luca Petronio il budget utilizzabile per la prossima stagione sportiva (si presume a ottobre il via del campionato). Subito dopo Petronio si muoverà sul fronte-mercato adeguandosi, naturalmente, agli euro a disposizione. Di sicuro il numero uno dirigenziale del club cittadino esigerà un capitale superiore a quello disposto una estate fa che portò al confezionamento di una squadra da ultimo posto.

Al tempo stesso ancora Petronio (con contratto che scadrà a fine mese ma rinnovabile al cento per cento) allargherà lo staff a supporto della prima squadra e delle formazioni giovanili. Si tratterà, cioè, di dare maggior professionalità a ruoli operativi sin qui occupati da encomiabili volonterosi ma non del tutto qualificati per una serie A2 non a caso definita l’anticamera del basket d’élite.

Sul fronte trevigliese siamo con un passo in avanti. Alla Cassa Rurale si è in pieno mercato visto che si è dato via libera al trasferimento di Caroti al Verona e si è a un passo dal sostituirlo con Zugno del Bergamo. L’allungamento del contratto a capitan Reati rappresenta una ulteriore concreta operatività. Si sta, inoltre, lavorando per trattenere watusso Borra e il talentuoso Palumbo richiesti da un paio di sodalizi anche della massima divisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA