Sabato 09 Novembre 2013

Bergamo capitale della cultura?

Il logo va sulle maglie dell’Atalanta

Le maglie dell'Atalanta con il logo di Bergamo Capitale della Cultura

Anche l’Atalanta vuole Bergamo 2019. Domenica 10 novembre il logo della candidatura della nostra città come Capitale della Cultura sarà sulle maglie della squadra nerazzurra.

Anche il calcio sceglie quindi di promuovere la cultura made in Bergamo. La Candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019, dopo l’ascesa in contemporanea organizzata in partnership con il Cai, coinvolge quindi nuovamente lo sport, questa volta con i suoi esponenti più in vista.

Atalanta Bergamasca Calcio ha infatti aderito con entusiasmo alla promozione del progetto, e domenica prossima 10 novembre, in occasione della gara interna con il Bologna, sulle maglie dei calciatori nerazzurri comparirà il logo di Bergamo Candidata Capitale Europea della Cultura 2019.

Per sensibilizzare ulteriormente i bergamaschi alla vigilia della proclamazione delle città «finaliste» (la short list ufficiale verrà comunicata venerdì 15 novembre, la delegazione di Bergamo 2019 sarà nella capitale da lunedì 11 novembre) nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo della partita è inoltre previsto un momento di festa, con l’ingresso in campo e l’augurale lancio di palloncini da parte di un gruppo di bambini bergamaschi.

© riproduzione riservata