Bergamo con Trapani, Remer a Casale
Partite da vincere in chiave playoff

Turno casalingo per Bergamo e in trasferta per Remer domenica rispettivamente contro Trapani e Casale Monferrato. Inizia prima il team cittadino con palla a due alle 17 sul parquet del Pala Agnelli. Gara decisamente da vincere per capitan Sergio e soci per blindare a dovere la zona playoff.

L’avversario è di metà classifica mentre Bergamo è terza con 4 punti in più. Bergamo è reduce dalle convincenti prestazioni nella Coppa Italia (vittoria nei quarti contro la favorita Montegranaro; flop con passivo comunque ridotto (-3) nella sfida successiva con Treviso che si è accaparrata il prestigioso trofeo). La formazione di coach Sandro Dell’ Agnello dovrà far dimenticare il durissimo Ko di Biella (-30!) dove l’ intero collettivo ha pagato una certificata presunzione e una fase offensiva da mani nei capelli. La formazione cittadina si ripresenta davanti al suo pubblico con tre sconfitte di fila rimediate con Capo d’ Orlando tra le mura amiche e con Biella e Roma fuori. Trapani gioca l’ala grande Rey Pullazi il quale un paio di stagioni or sono militando nel Bergamo (allora in serie B) fu uno dei protagonisti come atleta e sotto l’aspetto umano. Nell’andata vinse Bergamo: nel referto-gara vennero segnati i memorabili 40 punti totalizzati da fenomeno Roderick.

Medesima lunghezza d’ onda per la Remer (appuntamento alle 18) che con il quintetto piemontese dovrà puntare in modo tenace al successo. «Con Casale Monferrato –precisa il general manager Euclide Insogna- bisognerà dare il meglio sia in difesa sia in avanti. La squadra è carica conscia della consistenza degli avversari che a loro volta ce la metterà tutta per non perdere contatto con la zona che conta». Remer con la formazione al completo anche se in settimana non sono mancati da parte di qualche giocatore alcuni acciacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA