Bergamo diventa palestra a cielo aperto
Torna la «notte bianca» dello sport

Sabato 10 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli, prove ed esibizioni di tutti gli sport.

L’evento si propone come un momento unico per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive nel contesto della città di Bergamo. Il 10 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli ed esibizioni trasformeranno per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita. Associazioni e Federazioni presenteranno la loro attività permettendo al pubblico di provare direttamente gli sport.Tantissime le discipline sportive che animeranno la Notte Bianca dello Sport: capoeira, kravmaga, crossfit, tessuti aerei, scuola di volo, samba de roda, basket, parkour, zumba, hip hop e fitness, yoga, pilates, dimostrazioni di trattamenti ayurvedici, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, batucada, nordic walking, sub, esibizioni di trial con moto elettriche, tennis da tavolo, pallavolo, jumping, personal training, roda di capoeira, scherma, arti circensi, tiro a segno.

Sarà presente inoltre un’area dedicata agli sport paralimpici con la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico Bergamo che mostrerà al pubblico diversi sport in carrozzina o seduti a terra tra i quali, in particolare, la pallavolo. Parteciperà alla manifestazione l’Associazione Paolo Belli, per la lotta alla leucemia, che collabora con la Notte Bianca dello Sport fin dalla sua prima edizione. L’associazione allestirà per l’occasione una zona ristoro e promuoverà una lotteria al fine di raccogliere fondi per le loro attività, in modo particolare per la “Nuova Casa del Sole”, centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Sarà inoltre presente Avis Comunale Bergamo con il Presidente Roberto Guerini e alcuni collaboratori. L’Associazione ricerca donatori, allo scopo di garantire una adeguata disponibilità di sangue (e dei suoi componenti) a tutti i pazienti che ne hanno necessità. Spettacoli freestyle di trial animeranno lo spazio di Future srl, specializzata nelle moto elettriche Electric Motion. In contemporanea all’evento, si terrà l’iniziativa organizzata da Scorpion Bay per il 40° anniversario di attività dell’azienda e i 30 anni del marchio. Per l’occasione la famiglia Mistri, proprietaria del brand originario della Baja California, ha donato un contributo all’attività della Fondazione Donizetti. Si terrà dunque una giornata di arte, musica e spettacolo aperta a tutti: un progetto per diversamente abili con la Mototerapia e la BasketTerapia e uno show spettacolare costituito da salti acrobatici di moto da cross. E poi comici, musicisti, piloti, photoreporter e altri personaggi legati alla Scorpion Bay presenzieranno alla serata che si concluderà con il video mapping che animerà in 3D la facciata del Teatro Donizetti e con uno spettacolo a sorpresa.

Appuntamento dunque alle 18.00 sabato 10 giugno in centro città per una serata all’insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento! Organizzazione generale Proloco Bergamo Teamitalia srl. A sostegno di Associazione Paolo Belli Con il Patrocinio e la collaborazione di Comune di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA