Bergamo, due punti a tutti i costi
Remer, «cercasi» blitz a Cagliari

Buone possibilità per Bergamo e Remer di brindare al successo per la seconda volta al termine di sette tribolati turni della regular season di serie A2.

In particolare per il team cittadino che nell’anticipo di sabato alle 20,30 al PalaNorda se la vedrà con il fanalino di coda Roseto ancora alla ricerca dei primi punti. Trasferta, a sua volta, abbordabile per la formazione trevigliese in quel di Cagliari. Fattore campo da sfruttare sino in fondo, dunque, per capitan Ferri e compagni onde non consentire agli avversari di turno di raggiungerli in classifica. Tanto più che Bergamo ha recuperato del tutto Sanna e che il lungodegente Bergstedt dovrebbe essere recuperato sia pure parzialmente. Viceversa Roseto non disporrà con ogni probabilità dello straniero Ogide e di Marulli (ex Treviglio). L’acquisizione della posta in palio consentirebbe al quintetto cittadino di compiere un significativo balzo in avanti e al tempo stesso costituirebbe un’autostima per i giocatori per un prosieguo del torneo privo di pressanti affanni. Sugli spalti del PalaNorda saranno presenti anche alcuni bambini del reparto di Pediatria del Papa Giovanni per «ricambiare» la visita che alcuni giocatori hanno effettuato in ospedale venerdì 10 novembre.

Cercansi i 2 punti disperatamente pure in casa Remer, penultima del girone con Rieti e Roma. Sin qui Cagliari (gara in programma sabato alle 20.30) ha totalizzato sei punti tutti tra le mura amiche. Treviglio l’unica vittoria l’ha centrata un paio di settimane fa in trasferta a Rieti. Per tornare a casa con il bottino la formazione della Bassa oltre all’impegno agonistico dovrà evidenziare una miglior confidenza con il canestro avversario ed una maggior qualità negli schemi offensivi venuti meno nelle precedenti sfide. Coach Adriano Vertemati non potrà utilizzare il pivottone Borra, ai box per infortunio per una ventina di giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA