Bergamo e Cassa Rurale a caccia di punti
a Scafati e al PalaFacchetti di Treviglio

Prima di ritorno domenica 22 dicembre per Cassa Rurale e Bergamo. Trevigliesi al PalaFacchetti (alle 17) contro Trapani; i cugini a Scafati (alle 18). All’esordio nell’andata i trevigliesi accusarono una battuta a vuoto mentre il tam cittadino centrò la vittoria in virtù dello storico canestro del definitivo sorpasso a fil di sirena, realizzato dall’inglese Lautier appena dopo la propria metà campo.

Poi il differente percorso delle due formazioni orobiche tanto che la classifica attuale parla di una Cassa Rurale al quinto posto mentre Bergamo è il fanalino di coda del girone. La squadra di coach Adriano Vertemati cercherà di domare il quintetto siciliano per mantenersi in piena regola in zona playoff. Ma non sarà semplice in quanto gli antagonisti dispongono di una rosa altrettanto competitiva nonostante il collocamento di centro. In ogni caso Treviglio dispone di una condizione di forma eccellente come ha evidenziato a chiare lettere nel derbissimo vinto con estrema facilità sul parquet del PalaAgnelli. Senza contare che capitan Reati e soci si avvarranno dell’appassionato sostegno dei tifosi guidati dal collaudatissimo gruppo dei Rangers. Cassa Rurale e Trapani si affronteranno con le formazioni standard.

Pronostici scontatamente sfavorevoli sulla carta nei confronti di Bergamo. Non è che Scafati sia un’avversaria da far tremare i polsi ma chi scommetterebbe su Bergamo che non vince addirittura da undici turni? Auguriamoci che arrivino i due annunciati rinforzi prima che sia troppo tardi. Al riguardo l’affiatata copia Gian Luca Petronio (general managar) e Marco Calvani (allenatore) è sul pezzo: tantissimi auguri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA