Bergamo e Cassa Rurale, amichevoli
Sabato con Urania Milano e Orzinuovi

Ultime due amichevoli per Bergamo e Cassa Rurale (ex Remer) a una settimana dal via del Campionato. Appuntamento per il team cittadino sabato 28 alle 16 al PalaAgnelli contro Orzinuovi; stesso giorno ma alle 17.30 per i trevigliesi al Centro sportivo Facchetti di Cassano d’Adda contro l’Urania Milano.

Anche le avversarie delle squadre orobiche militano in serie A2 sia pure in un diverso girone. Per i coach Marco Calvani e Adriano Vertemati si tratterà di mettere a punto le strategie tecniche-tattiche da blindare sin dall’esordio in regular season di domenica 6 ottobre in casa rispettivamente con Scafati e a Trapani. Le gare di precampionato disputate hanno ben tracciato l’identikit di Bergamo e Cassa Rurale.

La formazione di patron Massimo Lentsch, rivoluzionata in estate e imbottita di under fa del dinamismo e della vigoria fisica le armi di primo livello. Come avviene del resto nella maggior parte degli altri roster di A2 è la copia di stranieri a possedere una propensione offensiva per eccellenza. Buoni i numeri in tal senso trasmessi dallo statunitense Carroll; per l’inglese Lautier occorrerà pazientare ancora un po’ per vederlo giostrare in modo sempre più convincente.

In casa Cassa Rurale schemi di gioco e altri movimenti sul parquet non discostano un granchè da quelli che hanno consentito di blindare il terzo posto nella passata stagione sportiva. Valore aggiunto di quanto si è riscontrato sin qui le già buone condizioni di forma di Borra, Caroti e capitan Reati, terzetto di italiani non facile a vedere insieme, per punti e combattività, in altri roster della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA