Bergamo e Remer vogliono la riscossa
Week-end contro Verona e Agrigento

Per il basket, le due squadre cittadine ancora a secco di vittorie nel campionato di A2, cercano la rivincita nel fine settimana.

Per Bergamo e Remer è giunto il momento di darsi una mossa. Preferibilmente già negli incontri di questo weekend. Al palasport cittadino arriva sabato (alle 21) il Verona; domenica i trevigliesi (ore 18) saranno in scena ad Agrigento. Avversarie da prendere con le pinze ma sulla carta non impossibili. Interessante constatare come il team di Cece Ciocca reagirà alla batosta della scorsa settimana quando Treviso gli ha rifilato 34 punti di scarto. Sarà sufficiente il contributo del fattore campo? Auguriamocelo perché la classifica comincia a languire. Auspicabile che i 7 giorni di allenamenti in più abbiano regalato al collettivo quegli automatismi tecnici-tattici venuti meno nei due precedenti turni di campionato. Rispetto a Treviso rientrerà, molto probabilmente, sul parquet il granatiere Bergstedt. Sanna, invece, sarà sempre ai box per la frattura del dito della mano destra. Verona è reduce dal convincente successo interno con Piacenza dopo aver perso la gara inaugurale a Jesi. Dal veneto sono annunciati circa 150 tifosi al seguito della squadra ospitati nell’apposito settore della ristrutturata arena di piazzale Tiraboschi.

Anche la Remer cercherà in tutti i modi di interrompere il digiuno con la vittoria. Ad Agrigento la attende un team che si è imposto su Latina all’esordio tra le mura amiche e perso , poi, a Siena. E’ una formazione alquanto giovane il cui obiettivo è circoscritto alla sola salvezza. Con questa premessa si presenta ai trevigliesi l’opportunità di dare il là all’operazione risalita. Coach Vertemati ha a disposizione i dieci titolari così come il collega Ciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA