Bergamo e Treviglio brindano al successo
sconfitte Biella e Piacenza

Si rialza la Withu dopo i tre flop di fila. Nella sfida tra coloro che lottano per salvaguardare la serie A2 il team cittadino strapazza Biella (93-82 il risultato).

Vittoria che permette alla cenerentola Withu di essere a due lunghezze dal quintetto piemontese in aggiunta a un paio di partite in più da disputare. Il film della gara ha visto le contendenti giocarsi alla pari le frazioni che portano all’intervallo lungo (23-20 e 41-41 i parziali). ma al rientro sul parquet è iniziata l’impresa della Withu tanto da terminare il terzo tempo con l’eloquente 77-57.

Nell’ultimo quarto, poi, è stato un gioco da ragazzi gestire al top il vistoso margine. Addirittura cinque le pedine di Bergamo in doppia cifra: il solito Pullazi (20) Jones (19) Da Campo (15) Masciadri ed Easley con una dozzina a testa. Withu superiore agli avversari a rimbalzo e nei tiri dalla media e grande distanza. Ciò che è piaciuta, inoltre, l’aggressività del collettivo, determinato e concentrato. A livello individuale hanno svettato sugli altri Pullazi e finalmente Jones. Da citare comunque Masciadri (4 su 6 da 3 punti) e Da Campo. Parravicini, anche se scritto a referto, è rimasto in panchina perchè acciaccato.

Pure la Cassa Rurale è tornata alla vittoria superando in trasferta Piacenza per 91-84. In virtù della posta in palio messa in saccoccia, i trevigliesi restano aggrappati alla gratificante zona playoff. Equilibrati i 20’ iniziali dopodiché i «bancari» hanno spinto sull’acceleratore mettendo in grande difficoltà i padroni di casa. Ecco i numeri: 21-24; 43-44 e 61-69 sono i punteggi delle tre frazioni che hanno preceduta l’ultima (84-91 il finale)). Immancabile il folletto Frazier (25) seguito da capitan Reati (13) e watusso Borra (12), dieci e lode a Treviglio sotto l’aspetto caratteriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA