Bergamo e Treviglio, trasferte complicate
Imperativo categorico: stop ai flop

Basket, per Cassa Rurale e Withu esisterebbe l’imperativo categorico di invertire subito la rotta. A esigerlo i cinque flop di fila dei trevigliesi e addirittura i nove di Bergamo. Ma è il caso di sottolineare il condizionale, in quanto entrambi i quintetti sono attesi domenica 24 gennaio in trasferte sicuramente impegnative. I bancari a Trapani, i cugini a Udine (alle 18 il pronti via delle contese).

Cassa Rurale terz’ultima in graduatoria (tre le vittorie nel girone di andata) si troverà di fronte appunto Trapani con all’attivo un successo in più ottenuto nell’ultima di campionato contro Bergamo nel finale. Sappiamo che in settimana la dirigenza trevigliese è stata molto vicina a staff tecnico e squadra per far sentire il suo pieno appoggio. Auspicabile, a maggior ragione, certificare una squadra che lungo il parquet siciliano torni con il brillante copione recitato nella prima parte del torneo. In tal caso rientrare con la preziosa posta in palio equivarrà a procurare slancio e fiducia ad una formazione partita con l’obiettivo di puntare ai playoff.

Ancor più temibile il viaggio a Udine per la Withu, inchiodatada sempre nel fondo classifica. Coach Marco Calvani che non avverte segnali di sfiducia né dalla società né dai giocatori, sentito in settimana, ha notato certificabili miglioramenti da due-tre settimane a questa parte. Tuttavia ha ribadito che i preposti al mercato sono alla caccia di una pedina esperta che abbia gran confidenza in fase risolutiva. Udine è collocata nei piani alti, anche se strada facendo ha subito qualche sconfitta non annunciata dai pronostici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA