Bergamo, primo test con la Sangiorgese
Treviglio, seconda uscita con l’Orzinuovi

Il basket comincia a muovere i primi passi verso l’inizio della stagione previsto per novembre. bergamo e Treviglio impegnate in amichevole.

Primo test stagionale del Bergamo in vista del via al campionato di serie A2 che scatterà il 15 novembre. Seconda uscita, invece, per la Cassa Rurale dopo il successo casalingo sul Lugano. Gli appuntamenti: il quintetto cittadino affronterà sabato 26 settembre (alle 18,30) la Sangiorgese (team di B) aLegnano: a precederlo alle 17,30 i trevigliesi che ospiteranno al Pala Facchetti la pari categoria Orzinuovi.

Interessante constatare il punto di preparazione del Bergamo, rinnovato nei suoi otto decimi, con nelle gambe un paio di settimane di allenamenti. Per il confermato coach Marco Calvani si tratta di amalgamare le pedine ingaggiate insistendo sulle strategie tecniche-tattiche. Un lavoro che richiede pazienza e la piena disponibilità dell’intero collettivo. Nel milanese non ci sarà lo statunitense Purvis, precauzionalmente a riposo per acciacchi comunque di poco conto.

Ci sarà l’altro Usa, Easley, pivot di peso già ammirato nelle file della Cassa Rurale. Cassa Rurale chiamata a migliorare la condizione di forma rispetto, come detto, alla sfida della scorsa settimana con Lugano vinta 88-81. L’allenatore Cagnardi insisterà sul suo credo baskettaro imperniato soprattutto su difese mirate e spazio ai cecchini dalla grande distanza. In tal caso gli stranieri appena arrivati a Treviglio, folletto Frazier e il battagliero Nikolic dovrebbero interpretare al meglio le direttive del coach originario di Pisogne e promessa, da giocatore, del mai dimenticato Celana. Naturalmente in entrambe le amichevoli non saranno ammessi i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA