Bergamo si mette le scarpette da corsa
Urban Night Trail e mezza maratona

Una grande festa per lo sport e per la città. Al via un weekend di corsa con la Bergamo City Run e una corsa notturna che si prospetta spettacolare. Con una grande affluenza di runner.

Sono infatti oltre 2.200 (record di sempre) i partecipanti a un weekend tutto di corsa, in cui la grande novità è rappresentata dall’edizione zero dell’Urban Night Trail (sabato alle 18, partenza e arrivo sul Sentierone dopo 12 km sui Colli di Bergamo): correranno tutti con il frontalino e sarà un grande spettacolo per chi li vedrà e per l’insieme della manifestazione.

Per la domenica c’è poi la gara (distanze di 10 km e 21 km e 97, percorribili anche in staffetta 3x7 metri). Percorsi confermati, con annessi passaggi all’interno della Guardia di Finanza. A illustrare la aprte agonistica Migidio Bourifa, direttore tecnico del percorso (e pluricampione italiano di maratona): «Ci sarà il finanziere El Mazoury sulla mezza maratona, probabilmente stuzzicato da qualche atleta keniano - ha detto - Sulla 10 km ci saranno Giovanni Gualdi e l’aviere Bona. La partecipazione al femminile? Vedremo nelle prossime ore».

Di seguito il programma. Sabato 3 febbraio. Ore 12: apertura Villaggio Expo. Ore 18: Urban Night Trail. Domenica 4 febbraio. Ore 9: partenza 10 km dei Mille. 9,30: partenza Half Marathon. Ore 9,45: partenza staffetta 3x7 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA