Berisha nella top 5 dei portieri d’Europa
E anche il «Papu» in vetta alle classifiche

I dati del Cies Football Observatory mettono l’estremo nerazzurro al 5° posto e il centrocampista al 2° tra quelli d’attacco.

Etrit Berisha è nella top five dei portieri dei 5 principali campionati europei. Lo rivela il report del Cies Football Observatory che ha preso in considerazione i portieri che hanno giocato almeno 2.000 minuti nei campionati di Spagna, Inghilterra, Italia, Germania e Francia. Berisha è pure il migliore del campionato italiano, considerato che con 81,5 punti precede lo juventino Buffon, fermo ad 81. Il portiere albanese divide la 5ª posizione con Jan Oblak dell’Atletico Madrid e Marc-Andrè ter Stegen del Barcellona. In testa c’è il tedesco Manuel Neuer del Bayern con 88 punti, Sergio Asenjo del Villareal con 84,5 e il francese Hugo Lloris del Tottenham con 84. In quarta posizione Roman Bürki del Borussia Dortmund.

Ma c’è gloria anche per un altro nerazzurro, il fresco di nazionale argentina, «Papu» Gomez. Il capitano nerazzurro è al secondo posto tra i centrocampisti con vocazione all’attaco: in testa c’è il belga Kevin de Bruyne del Manchester City, dietro il danese Eriksen del Tottenham. Il «Papu» con i suoi 87,5 punti (solo mezzo in meno del belga) è davanti a campioni come Hazard, Silva e Özil.

E sempre secondo Cies Footbal Os, ecco la formazione dei migliori del Campionato italiano, con due nerazzurri in campo.

E c’è pure un fresco ex come Roberto Gagliardini. La conferma di una stagione da incorniciare per l’Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA