Big match Foppa-Conegliano
sabato sera in diretta Raisport1

Dopo due trasferte consecutive, la Norda Foppapedretti torna in campo di
fronte ai propri tifosi. L'occasione sarà l'anticipo di campionato in
programma sabato (ore 20,30) al PalaNorda contro Conegliano.
Appuntamento trasmesso in diretta tv su Raisport 1.

Dopo due trasferte consecutive, la Norda Foppapedretti torna in campo di fronte ai propri tifosi. L'occasione sarà l'anticipo di campionato in programma sabato (ore 20,30) al PalaNorda contro la Spes Conegliano. Appuntamento valido per la 12ª giornata, quella aprirà il girone di ritorno. Arbitri del match saranno Sampaolo di Treia (Mc) e Sobrero di Carcare (Sv).

Prima dell'avvio della sfida, un momento speciale per il Volley Bergamo e i suoi tifosi: il presidente della Lega Pallavolo Femminile, Mauro Fabris, consegnerà alla società bergamasca il «Premio Florio» quale pubblico più corretto della serie A1 per la stagione 2009/'10. Un riconoscimento speciale per una tifoseria davvero eccezionale, capace di distinguersi per la sua passione, il suo calore e la sua incredibile correttezza.

Quanto al valore agonistico della sfida, si tratta di un duello fondamentale, considerato che la Spes Conegliano è seconda in classifica a quota 22, mentre le bergamasche allenate da Mazzanti sono terze con Urbino a una lunghezza di ritardo.

IN TV E SUL WEB
Diretta su Raisport1 (ore 20,30) per Norda Foppapedretti-Spes Conegliano. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato del match, sui sestetti in campo e sul dettaglio dei punti conquistati da tutte le protagoniste saranno on line anche sul tabellone elettronico di volleybergamo.it.

La differita della gara sarà invece proposta da Bergamo Sat (canale 950 del bouquet di Sky), domenica alle 22,45, lunedì alle 23,15 e mercoledì alle 15,45. La replica è in programma anche mercoledì alle 23,15 su Bergamo Tv e Bergamo Sat.

OFFICIAL STORE
Riaprono le porte del PalaNorda e torna protagonista l'Official Store rossoblù. Una serata speciale per i tifosi bergamaschi: da sabato sera saranno infatti in vendita le maglie da gara ufficiali della stagione 2010/'11. La divisa da gioco con cui le rossoblù sfilano sul campo in ogni match sarà in vendita nello spazio dedicato al merchandising all'ingresso del PalaNorda.

E non sarà tutto: oltre ai miniball e alle t-shirt «Saremo Corsari», uno speciale amarcord sarà protagonista delle vendite della serata. Saranno infatti disponibili, a un prezzo eccezionale, le casacche delle tute ufficiali che hanno accompagnato le vittorie nelle annate in cui il Volley Bergamo aveva il nome di Radio 105 Foppapedretti (dal 2003 al 2006), quelle indossate, tra le altre, da Maja Poljak, Jenny Barazza e Angelina Gruen.

CEV CUP
E mercoledì si tornerà in campo. Alle 20.30 nuova sfida dal sapore europeo al PalaNorda: le rossoblù sfideranno le russe della Dinamo Krasnodar nella gara di andata del Challenge Round di Coppa Cev. Il match di ritorno in Russia è previsto per giovedì 3 marzo. La Norda Foppapedretti, insieme ad altre formazioni provenienti dalla Champions League, scenderà dunque in campo per il Challenge Round, che la opporrà alla vincente della sfida dei quarti di finale tra le svizzere del Neuchatel e le russe del Krasnodar. Le quattro formazioni che usciranno vittoriose dal Challenge Round disputeranno semifinali e finali, sempre con la formula delle gare di andata e ritorno, per contendersi la Cev Cup 2010/'11.

Programma 12ª giornata
Sabato 19 febbraio ore 20,30 (diretta Rai Sport 1): NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Spes Conegliano e Despar Perugia-LiuJo Modena. Domenica 20 ore 18: Riso Scotti Pavia-Scavolini Pesaro, Chateau d'Ax Urbino-Carnaghi Villa Cortese, Yamamay Busto Arsizio-Florens Castellana Grotte. Domenica 20 ore 20,30: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Asystel Volley Novara. 

Classifica
Scavolini Pesaro 24; Spes Conegliano 22; Chateau d'Ax Urbino e NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 21; Asystel Novara e Yamamay Busto Arsizio 20; Carnaghi Villa Cortese 19; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Florens Castellana Grotte 14; LiuJo Volley Modena 10; Despar Perugia 8; Riso Scotti Pavia 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA