Blitz prezioso per la Comark
A Varese una prova di carattere

Si chiedeva continuità alla Comark dopo la convincente prestazione nel derby vinto sull’Alto Sebino. E il team cittadino non è venuto meno compiendo nell’anticipo di sabato un prezioso blitz sull’ostico campo della Fides Robur Varese.

Un successo meritato anche se ottenuto con la sola differenza di un canestro. Comark che ha concesso agli avversari gli infortunati Milani e Chiarello (a referto ma del tutto inutilizzato), due assenze, cioè, di primo piano. Che è piaciuto più di tutto è stato l’impegno agonistico profuso ininterrottamente dai sei giocatori in pratica impiegati (Bloise, Pullazi, Mercante, Scanzi, Panni e Planezio) visto che il giovane Permon è stato schierato per due minuti.

I parziali parziali: frazione iniziale 20-21; seconda 35-42; terza 57-58; quarta 79-81. A livello individuale spiccano i 26 punti di Panni, i 19 di Planezio e i 16 di Bloise (autore della bomba al quarto minuto dell’ultimo tempo che aveva portato la squadra a pi+ 9 (71-62). Guai, comunque, dimenticare i 9 rimbalzi conquistati da Pullazi e i 7 da Mercante. Sul fronte varesino Bolzonella e Matteucci sono risultati i migliori.

Al termine della partita il presidente Massimo Lentsch ha detto: «Si è vinto di poco, ma non per questo non lo si è meritato. Non si poteva fare di più privi di Chiarello e Milani. Molto buono l’approccio alla partita, segno evidente che l’aver vinto e bene la scorsa settimana con i “cugini” di Costa Volpino ci ha portato un’adeguata autostima».

E adesso sotto a preparare nel migliore dei modi la partita di domenica 22, tra le mura amiche, contro la corazzata Udine allenata da Lino Lardo, sulla panchina della mai dimenticata Celana della promozione in serie A2.

Fides Varese-Comark 80-82

Fides: Moalli 2,Bolzonella 23, Innocenti, Castelletta 13, Matteucci 17, Santambrogio 12, Rovera 7, Pagani 2, Sabbadini 4, Lenotti. All. Passera

Comark: Bloise 16, Mercante 5, Panni 26, Scanzi 7 , Pullazzi 9, Planezio 19, Peron, Chiarello, Bertocchi, Piccoli. All. Ciocca

© RIPRODUZIONE RISERVATA