Boakye o Moralez con Denis

La Samp li aspetta a Genova

Richmond Boakye o Maxi Moralez al fianco del Tanque Denis con l’intento di aiutare l’Atalanta e il suo centravanti principe a rompere il digiuno di gol.

Colantuono domenica molto probabilmente, contro la Sampdoria, dovrà scegliere tra uno dei due, con il ghanese che parte con il favore delle ultime scelte e l’argentino che spera in un ritorno in grande stile.

Genova può essere il palcoscenico ideale per entrambi, con un legame dei due giocatori a quello stadio che ha il sapore della storia. Boakye si è guadagnato pure un posto d’onore in quello stadio. Il 3 aprile 2010 si gioca Genoa-Livorno, pronti via si infortuna Suazo e tocca a lui. Entra e segna: stop di petto e destro fulminante sotto la traversa e sotto la Nord diventando a 17 anni, 2 mesi e 6 giorni il terzo più giovane debuttante in Italia capace di segnare all’esordio.

Anche tra Maxi Moralez e lo stadio genovese il feeling è stato immediato: l’11 settembre 2011 il fantasista argentino, appena sbarcato in Italia, ci ha messo dieci minuti per timbrare il cartellino e meno di un tempo per realizzare una doppietta. Un gol da grande rapinatore d’area sulla respinta del portiere e un altro in contropiede con la freddezza di un killer. Realizzare una doppietta all’esordio non è roba da tutti, figuriamoci per uno straniero che ancora si doveva ambientare.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA