EuroAtalanta, boom abbonamenti
4.472 in poche ore, oggi si replica

Anche tre ore di coda, ma con il sorriso sulle labbra. Perché mezza giornata «buttata» vale 26 anni di attesa prima del ritorno dell’Atalanta in Europa League.

E così mercoledì tantissimi tifosi si sono messi pazientemente in fila di fronte allo store nerazzurro di via Tiraboschi per assicurarsi un posto nella storia della squadra. I numeri sono impressionanti: 4.472 gli abbonamenti per le tre gare in “casa” (si giocherà a Reggio Emilia) contro Everton, Lione ed Apollon. Il dato è fermo alle 20 di mercoledì, quindi è destinato ad aumentare: un chiaro segnale che la febbre d’Europa è solo iniziata. Le sottoscrizioni proseguono oggi, giovedì 31 agosto, e saranno riservate agli abbonati 2017-2018 che potranno esercitare il diritto di prelazione. Bergamo TV ha intervistato alcuni tifosi fermi in coda prima di acquistare il tanto desiderato abbonamento: «Dopo così tanti anni era normale vedere tutta questa gente in coda per vedere l’Atalanta in Europa. Va bene così».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-in-europa-league-e-subito-corsa-ai-mini-abbonamenti_1033701_44/

Altissima affluenza dunque, ma disagi contenuti al massimo: nei punti vendita «fisici» tutto è filato via liscio; qualche problemino, raccontano invece i tifosi sui social, tra chi ha optato per l’acquisto online. La fase di prelazione - è sempre necessaria la «Dea Card» - proseguirà ora sino a martedì 5 settembre compreso, attraverso i canali ormai tradizionali: i punti vendita Lis/Ticketone, appunto le biglietterie di viale Giulio Cesare dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 e i terminali dell’Atalanta Store dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 19, online attraverso le indicazioni del sito www.atalanta.it, oppure ancora chiamando il call center al numero 892.101 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 21, e anche nei «punti vendita speciali» elencati sul portale ufficiale del club nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA