Borriello o Pinilla? Dubbio di Reja
C’è da spezzare il record di Buffon

Borriello o Pinilla, Pinilla o Borriello. Reja ci pensa e sa che dalla sua scelta passeranno molte delle speranze atalantine di impresa. Prima uno e poi l’altro, o magari tutti e due se ce ne fosse bisogno.

Quel che appare scontato è che per provare ad abbattere il muro juventino serviranno anche e soprattutto i gol dei centravanti. Buffon è ancora a caccia di record: otto partite di fila senza concedere gol e 746 minuti di imbattibilità. Non incassando gol contro l’Inter Buffon ha intanto migliorato di un minuto se stesso.

Mission impossible stando ai numeri recenti della difesa bianconera, ma un po’ meno impossibile partendo dal presupposto che sia Borriello che Pinilla sanno come si fa. E se vogliamo anche l’Atalanta lo sa, visto che erano stati proprio i nerazzurri a interrompere al Comunale il precedente record del fenomeno bianconero che anche allora veniva da otto partite senza nessun gol subìto: ci pensò Moralez il 22 dicembre 2013. Poi finì 4-1 per la Juve.

Borriello è stato il penultimo a riuscire a battere Buffon in questo campionato e lo ha fatto col piede a lui meno congeniale, di destro, e col Carpi lo scorso 20 dicembre. Ma anche Pinilla - che però deve risolvere un fastidio a un polpaccio - ha le sue cartucce da giocare contro Buffon. Pure lui in carriera l’ha battuto due volte, sempre ai tempi di Cagliari e sempre con delle partenze a razzo, nel dicembre 2012 su rigore e nel gennaio 2014, con una girata al volo di destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA