Brasile 2014, nella prima selezione
ci sono anche Baselli e Bonaventura

I due atalantini convocati da Prandelli a Coverciano lunedì e martedì. Nella prima lista di 42 giocatori anche un altro prodotto del vivaio di Zingonia: Zaza, ora al Sassuolo. Tornano Cassano, Rossi ed El Shaarawy: novità Romulo, Berardi e Bernandeschi.

Ci sono Giacomo Bonaventura e Daniele Baselli tra i 42 candidati dal Ct Cesare Prandelli per i testi di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. La prima tappa verso la definizione della lista dei 23 che parteciperanno ai Mondiali in Brasile. E nella lista c’è anche un altro prodotto del vivaio di Zingonia, l’attaccante del Sassuolo Simone Zaza.

«Essere chiamati in Nazionale è sempre qualcosa di speciale, un’emozione unica. Inutile dire che questa nuova convocazione mi riempie d’orgoglio, non devo far altro che proseguire su questa strada», le prime parole di Bonaventura sul sito dell’Atalanta. Felice anche Baselli: «E’ bello, gratificante ed importante sapere di essere tenuto in considerazione dal ct Prandelli. Lo ripeto, è uno stimolo a fare ancora meglio e a dare sempre di più». La pattuglia bergamasca comprende poi altre 3 giocatori nati in provincia che non giocano però nell’Atalanta: Gabbiadini (Sampdoria), Montolivo (Milan) e Astori (Cagliari).

Tra i 42 convocati sono Romulo del Verona e Berardi del Sassuolo (alla prima chiamata), ma anche i ritorni di Antonio Cassano, Giuseppe Rossi ed El Shaarawy. E anche la novità di un giocatore della serie B: Bernandeschi del Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA